impianti pubblicitari rotanti e digitalianti e totem digitali outdoor indoor

rotoprismi quarta corsia dinamicaQUARTA CORSIA DINAMICA A MILANO
ottimizza i flussi del traffico
con la segnaletica a messaggio variabile:
14 grandi pannelli a rotoprismi TRIPLESIGN



Un innovativo sistema elettronico di monitoraggio e controllo del traffico da parte di Autostrade per l'italia permette di fluidificare lo scorrimento dei veicoli in una delle aree più congestionate di Milano dove nelle tre corsie del raccordo autostradale passano mediamente 70.000 veicoli, con punte fino a 200.000
Grazie questa innovazione, ora la centrale operativa in tutta sicurezza può mettere a disposizione temporaneamente la corsia d'emergenza aprendo al traffico una "quarta corsia "dinamica" .

segnaletica PMV quarta corsia dinamica a Milano

La segnaletica stradale verticale è stata anche dotata di pannelli a messaggio variabile (PMV) controllati a distanza, informando gli automibilisti in tempo reale dell'ampiamento delle corsie dell'autostrada da tre a quattro (e viceversa quando il traffico si riduce)..

pannelli a messaggio variabile PMV quarta corsia dinamica

14 grandi rotopannelli TripleSign sono stati dislocati lungo il tratto autostradale per segnalare le variazioni di destinazione agli automobilisti.
Le tre facce rotanti dei prismi ospitano tre diversi messaggi di segnaletica che variano sulla base degli impulsi trasmessi dalla centrale operativa.

I sensori che controllano il movimento dei rotorpsimi TripleSign permettono di verificare la posizione corretta del segnale stradale, inviando la conferma della variazione alla centrale operativa dell'autostrada.


Segnaletica variabile Eurotunnel con rotopannelli TripleSign

con alimentazione solare per gestire corsie dinamiche

rotopannelli per segnaletiva variabile con alimentazione solare

Motori a basso consumo per alimentazione fotovoltaica dei rotoprismi

I rotocartelli TripleSign per la segnaletiva variabile consumano solo 1 watt, indipendentemente dalle dimensioni del rotopannello.
Il consumo elettrico è rivolto principalmente all'alimentazione dell'elettronica di gestione della rotazione dei prismi e per il controllo remoto dei segnali stradali variabili.
Il consumo dei motore è ininfluente in quanto resta fermo per tutto il tempo che il segnale stradale non varia.
Diventa quindi conveniente alimentare il sistema prismatico rotante con un KIT SOLARE, in particolar modo quando per portare l'elettricità sono sono necessari scavi e lavori stradali, che potrebbero anche rallentare il flusso del traffico.
Il kit solare TripleSign è efficace anche nei paesi del nel nord Europa, dove è stato installato il rotopannello della foto, utilizzato per gestire le corsie dinamiche per l'Eurotunnel.
In Italia mediamente può bastare un solo pannello fotovoltaico per alimentare il pannello PMV TripleSign.
Le batterie di alimentazione dei motori dei rotoprismi risultano invisibili perchè collocate all'interno della cornice.

Controllo remoto dei PMV a messaggio variabile
tramite PC, tablet o smartphone

controllo remoto dei PMV a messaggio variabile per la segnaletica velocità

I pannelli a messaggio variabile TripleSign contribuiscono a rendere più smart starde e autostrade, contribuendo a livello internazionale a fluidificare il traffico sulle vie di comunicazione più congestionate e inquinanti.

Optional:
Modem e piattaforma per il controllo remoto
dei segnali stradali, tramite PC, tablet o smarphone.
Pannello fotovoltaico e batterie collocale all'interno della cornice del pannello rotante. Solo 1 watt di consumo medio.

Ecco alcuni campi di applicazione della segnaletica stradale variabile:

  • avvisare in caso di gallerie e tunnel non illuminati a causa di guasti o manutenzione

  • modificare i limiti di velocità nelle aree a traffico limitato ZTL nelle diverse fasce orarie della settimana,

  • regolare i flussi del traffico nelle aree congestionate vicino a porti e aeroporti

  • realizzare piste di esazione variabile davanti ai caselli autostradali per il pagamento dei pedaggi.

  • segnalare le variazioni di corsia per agevolare il traffico in caso di congestion, incidenti, lavori in corso per manutenzione strdale.


    I Prismatici rotanti TripleSign sono pannelli a messaggio variabile (PMV) certificati EN 12966 per l'utilizzo su strade e autostrade.



    alimentazione solare segnaletica stradale a messaggio variabile


  • GESTED Comunicazione Dinamica - Milano - Tel 02.365.867.24 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - Privacy